menù

10 Cose da fare in estate

Idee per arricchire la settimana verde a Livigno

Cosa fare a Livigno in estate? Non basterebbero probabilmente diverse pagine per rispondere e per descrivere i moltissimi aspetti che attirano chi ama lo sport, la natura, il benessere, lo shopping e l’enogastronomia, ma proviamo a fornire alcuni spunti.

Anche il Trenino Rosso del Bernina, che collega la vicina Tirano con Sankt Moritz, in Svizzera, è una delle attrazioni più amate in estate. Preparati a vivere come dentro ad una classica cartolina, con il verdeggiare dei pascoli a contornare lo scintillio delle montagne accarezzate dal sole. Si tratta di un’esperienza da non perdere!

Per conoscere le radici livignasche ed entrare ancora meglio in sintonia con il terrtorio, una visita al Mus!
Museo di Livigno e Trepalle
 è davvero interessante.
È qui, infatti, che sono racchiuse le tradizioni contadine e la storia del luogo. Il museo è aperto anche in inverno, ma solo in estate avvengono le aperture serali che rendono questa cornice ancora più suggestiva.

Stiamo parlando probabilmente di una delle regine delle cose da fare in estate a Livigno. Il trekking è tra le attività più praticate grazie soprattutto alla sconfinata offerta di itinerari e percorsi. Chiedici un consiglio personalizzato in base al tuo grado di preparazione.

Ecco un’alternativa interessante per una mezza giornata diversa dal solito. In un bosco di Larici ti attende questo parco avventura che si sviluppa lungo 9 percorsi di puro divertimento. Emozioni da provare!

Scopri perché ci chiamano Livigno Mountain Shopping, il più grande Shopping Mall a cielo aperto. Ti aspettano qualcosa come 250 negozi tra cui perderti, cercando i migliori affari con la convenienza duty free dell’area extra doganale.

Quando il mondo della neve incontra il mondo dell’acqua, possono uscirne giornate molto rilassanti. È quello che puoi scoprire dedicandoti una giornata da trascorrere all’Aquagranda Active You, che ti aspetta con diversi percorsi ad hoc tra fitness, wellness e tanto divertimento!

La tua vacanza estiva a Livigno è l’occasione perfetta per conoscere da vicino i cani da slitta e vivere un’esperienza da ricordare a lungo. Quando non possono correre sulla neve, gli husky ti condurranno su piste sterrate nel cuore dell’Alta Valtellina a bordo dei nostri nuovissimi kart. Prova l’emozionante sleddog su ruote a bordo di un kart trainato da un team di husky. Vivi un’avventura a diretto contatto con la natura dell’Alta Valtellina familiarizzando con i nostri bellissimi husky: le escursioni in estate con i cani da slitta sono esperienze che rimangono nel cuore.

Basta prendere un po’ di confidenza con il cavallo per godersi il rumore degli zoccoli sul terreno e il fruscio tra gli alberi, un’esperienza magnifica e da consigliare.

Grazie ai tanti negozi dove noleggiare una mountain bike o una e-bike avrai l’imbarazzo della scelta. Così potrai scegliere il percorso più adatto a te, usare la pedalata assistita se non sei molto allenato oppure, se ami le discese, provare l’adrenalina del downhill!

Vuoi avvicinarti al golf? Da giugno a settembre a Livigno hai l’irripetibile occasione di giocarci a 1816 metri di altitudine. La Golf Training Area, infatti, è un campo di allenamento unico nel panorama alpino.
Non necessariamente devi essere già un campione, visto che ci sono green a diverse difficoltà e sono disponibili lezioni private o di gruppo.